Lime disidratato

Lime disidratato

ITSP0040
Iscriviti alla newsletter e ottieni il 10% di sconto. Clicca qui

Le fette di lime disidratato sono ideali per un delizioso spuntino.

SPEDIZIONE GRATUITA

Per ordini a partire da 59€

PAGAMENTI SICURI

Pagamenti garantiti e sicuri

SERVIZIO CLIENTI

Chiamaci: 0771 25 366

IMBALLAGGIO

Curato nei minimi dettagli

Descrizione

Lime

Il lime, detto anche limetta o limone bergamotto, è un agrume di origine asiatica, molto diffuso nei Paesi a clima tropicale (ultimamente sono state realizzate delle colture sperimentali anche in Sicilia). Si tratta di un alberello di forma irregolare (alto fino a 3-5 metri) con rametti spinosi, foglie ovali, arrotondate alla base e appuntite all'apice, verde chiaro. Le infiorescenze hanno da due a sette piccoli fiori bianchi e profumati, che vengono prodotti in diversi periodi dell'anno.

Lime e Limone sono entrambi appartenenti alla stessa famiglia, Rutacee, con qualche piccola differenza tra loro. Il lime e il limone hanno una forma molto simile, entrambi ovaleggianti, ma il limone mediamente ha dimensioni maggiori. Quanto al colore, il limone è giallo mentre il lime, così come lo conosciamo, ha la buccia verde/verdegiallo, sottile e ricca di olii essenziali. Il lime presenta al suo interno una polpa contenente sino al 6% di acido citrico, molto agra ma profumatissima. 

Altra differenza tra limone e lime è che quest’ultimo è meno ricco di vitamina C rispetto al primo, ciò non toglie che abbia comunque importanti proprietà antiossidanti.

I lime inoltre sono privi di colesterolo, ricchi di sali minerali, in particolar modo potassio. Non hanno controindicazioni per i regimi nutrizionali contro il sovrappeso, le malattie del metabolismo, l'intolleranza al glutine e l'intolleranza al lattosio; sono pertinenti alla dieta vegetariana, vegana e crudista. Le fette di lime disidratato sono infatti ideali per un delizioso spuntino. Inoltre l’assunzione di limone o lime durante i pasti aiuta ad abbassare i livelli di colesterolo cattivo nel sangue.

Sia il succo di limone e che quello di lime possono essere impiegati per la cura della pelle, per renderla brillante e protetta al tempo stesso. Limone e lime poi agevolano naturalmente la digestione aumentando la secrezione di succhi gastrici, acidi e bile, grazie alla presenza dell’acido citrico.

Margarita, coocktail fresco e al sapore di Lime!

Ingredienti:

  • Tequila (5/10): 70 ml
  • Triple sec (3/10): 40 ml
  • Succo di lime (2/10): 30 ml
  • Sale fino: 1 pizzico
  • Lime: 1 fetta

Procedimento: 

Per preparare il cocktail Margarita spremete il succo di lime e versatelo in una bacinella bassa e abbastanza larga. Intingetevi il bordo della coppa Margarita capovolta (conservando il succo), poi, sempre mantenendo la coppa capovolta, appoggiate il bordo in un piattino riempito di sale fino, in modo che sull’orlo della coppa si crei una crosticina di sale. Passate adesso al cocktail vero e proprio: riempite lo shaker di ghiaccio e versate la tequila, il triple sec ed infine il succo di lime in cui avevate intinto la coppa. Mettete il tappo allo shaker e shakerate il cocktail. Rimuovete il tappo e filtrate il cocktail nella coppa con l’ausilio dell’apposito strainer.

Tagliate una fettina di lime o utilizzate una fettina disidratata, incidendo leggermente la fettina in modo da poter applicare la rondella sul bicchiere: usatela per decorare il bicchiere del vostro Margarita!

Dettagli del prodotto

Calorie
322 kcal/1346 KJ
Carboidrati
80.6 g
Sale
2.110 g
Fibre
9.18 g

Recensioni

Valutazione 
27/05/2017

Buonissimo

Molto buone, spedizione arrivata prima del previsto...

Scrivi una recensione
Prodotti Correlati ( 8 prodotti nella stessa categoria )

Registrati a Italia Spezie

Hai già un account?
Accedi oppure Resetta la password